Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Scuole USA, nell’ultimo trimestre i Chromebook hanno superato gli iPad

Scuole USA, nell’ultimo trimestre i Chromebook hanno superato gli iPad

Pubblicità

Per la prima volta le consegne trimestrali dei Chromebook sono state superiori a quelle degli iPad. Lo rivela IDC secondo la quale i computer portatili consegnati tra luglio e settembre nel mondo scolastico sono stati 715.000, contro i 702.000 iPad di Apple.

I Chromebook sono un target appetibile nel settore educational in virtù del loro basso costo (si trovano negli USA a partire da 199$) e consente di usare vari strumenti web, anche se molte funzionalità solo limitate dal cloud. Apple ha recentemente perso un contratto di fornitura con la scuola pubblica di Los Angeles per via di un presunto conflitto d’interessi da parte dei responsabili scolastici (il sovrintendente John Deasy e il suo vice avrebbero infatti legami con i vertici di Apple e con quelli di Pearson, l’azienda che forniva i contenuti scolastici sui tablet).

Secondo IDC, che fornisce le cifre, la crescita dei Chromebook dovrebbe rappresentare un fattore di preoccupazione per Apple che non riesce a pareggiare i vantaggi di costo dei dispositivi che vengono prodotti da grandi marchi e non ha nei loro confronti il vantaggio della semplicità di  gestione che aveva rispetto ai prodotti Windows. In aggiunta a questo la tastiera integrata è vincente per molti compiti rispetto al touch screen, specialmente per il fatto che man mano che lo studente cresce.

Al momento Apple deve accontentarsi di superare Google e i dispositivi che sfruttano il suo sistema operativo sommando le vendite di tablet e di portatili tradizionali. Apple è ancora prima e largamente per quanto riguarda le sole vendite di iPad. Il tablet Apple ha successo soprattutto per il numero di applicazioni disponibili a favore del mondo educational che sono ben 75mila.

scuol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità