Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Scuola digitale, dal Ministero dell’Istruzione 1,6 milioni di euro a 46 scuole

Scuola digitale, dal Ministero dell’Istruzione 1,6 milioni di euro a 46 scuole

Pubblicità

1,6 milioni di euro per 46 scuole situate in aree a rischio per la creazione di ambienti digitali di apprendimento, in particolare per la Scuola primaria e Secondaria di I grado.

Con un decreto per la didattica digitale del Ministero dell’Istruzione firmato dal Ministro Marco Bussetti, queste risorse sono state liberate e vanno ad aggiungersi ai 2,1 milioni di euro stanziati con il decreto precedente (novembre 2018) con cui erano stati finanziati interventi in 60 istituti scolastici. 

I finanziamenti saranno destinati a 46 scuole (10 in Veneto, 8 in Emilia Romagna, 8 in Toscana, 4 per Friuli Venezia Giulia, le Marche, l’Abruzzo e la Sardegna, 2 per l’Umbria e il Molise): ogni istituto riceverà 35mila euro per la realizzazione di laboratori. Sono poi previsti 30mila euro derivanti da altri fondi, per la formazione del personale scolastico per la didattica innovativa. 

Scuola digitale, dal Ministero dell’Istruzione 1,6 milioni di euro a 46 scuole

 

 

 

 

 

“La didattica digitale – ha dichiarato il Ministro Bussetti attraverso una nota del Miur- può essere un’alleata per le scuole che si trovano in contesti difficili e in aree a rischio. Offre nuove e non tradizionali occasioni di apprendimento e rappresenta uno strumento di contrasto alla dispersione scolastica.

Come Miur ci stiamo impegnando con forza per garantire a ogni studente una formazione di qualità e condizioni di crescita uguali su tutto il territorio nazionale. Abbiamo individuato le 46 scuole beneficiarie tra quelle con i più alti indici di disagio negli apprendimenti, di svantaggio socio-economico familiare, di deprivazione territoriale e di abbandono scolastico. Stiamo dando un segnale concreto alle comunità scolastiche e ai territori. Dove c’è una scuola che funziona, c’è una società che guarda al futuro con fiducia”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità