Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gli scrocconi contro Spotify: tutti vogliono ascoltare musica, nessuno vuole pagare

Gli scrocconi contro Spotify: tutti vogliono ascoltare musica, nessuno vuole pagare

Pubblicità

Come abbiamo già riportato nelle scorse ore, Spotify ha deciso di abbassare il volume agli “scrocconi”, tutti gli utenti Android che fino ad oggi hanno utilizzato applicazioni di terze parti per accedere alla versione Premium di Spotify senza versare gli almeno 10 euro previsti per gli abbonati. In sostanza Spotify si è mossa per punire tutti coloro che fino ad oggi hanno “rubato” l’abbonamento Premium.

Le conseguenze di questa più che legittima decisione sono state però grottesche: su Google Play Store si è scatenata una sorta di guerra civile digitale, con utenti imbufaliti per il fatto di non poter più “ascoltare a sbafo” musica che invece avrebbero dovuto pagare.

A quanto pare spendere 10 euro al mese (cifra che potrebbe comunque essere inferiore nel caso di abbonamenti famiglia) sembra rappresentare un’esborso insostenibile in un mondo in cui ormai tutto pare essere dovuto e gratuito.

“Non è possibile pagare seriamente 10€ al mese per pagare della musica, che poi, parliamoci da amici, NESSUNO ACQUISTA LA MUSICA, FIGURIAMOCI COMPRARE UN ACCOUNT PREMIUM DA PAGARE OGNI MESE” è solo uno dei tanti commenti che accompagnano il giro di vite di Spotify, frasi da cui traspare il poco – se non nullo – valore che viene oggi dato alla musica da una certa cerchia di consumatori.

Commenti che sembrano ancor più bizzarri se consideriamo che Spotify offre anche una versione gratuita (benchè con qualche limitazione) e che ancora oggi acquistare un compact disc costa in media più o meno circa 15 euro; ad un prezzo inferiore servizi come Spotify mettono a disposizione milioni di brani, una possibilità che fino a pochi anni fa era davvero impensabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità