Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Scrivi a Siri, su iOS 11 si può chattare con l’assistente vocale

Scrivi a Siri, su iOS 11 si può chattare con l’assistente vocale

Pubblicità

Chattare con Siri è possibile a partire da iOS 11 grazie a una nuova funzione che permette di dialogare con l’assistente virtuale di Apple anche tramite input testuale.

Per attivarla è sufficiente recarsi in Impostazioni > Accessibilità > Siri e attivare l’interruttore Scrivi a Siri, funzione che tuttavia sostituirà l’ascolto dei comandi vocali: tenendo premuto il tasto Home non sarà infatti acceso il microfono ma comparirà direttamente la tastiera per digitare il comando (resta comunque possibile sfruttare la dettatura vocale cliccando il tasto contrassegnato dal microfono), una opportunità certamente molto utile in tutti quei luoghi come biblioteche e teatri dove è vietato parlare.

I messaggi digitati possono essere anche modificati, correggendo eventuali errori o modificando il comando impartito qualora non venisse riconosciuto o non restituisse un risultato corretto. Della possibilità di chattare con Siri si era già parlato qualche settimana fa, quando alcuni documenti trapelati in rete ne descrivevano le potenzialità.

Scrivi a Siri

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità