Il nuovo ScribbleMix: Monster University Pack di Disney offre gratis su iPhone e iPad una sfida per due giocatori ma soprattutto un’avventura che stimola la collaborazione. Come nel celebre DrawSomething l’app offre un motore che genera frasi a partire da un archivio di soggetti, verbi e oggetti: a partire dalla frase il primo utente deve creare un disegno sullo schermo che rappresenta le parole. Nella seconda fase del gioco l’app visualizza il disegno ed offre una serie di suggerimenti tra cui l’altro giocatore deve scegliere le parole che compongono la frase originale.
Così oltre a competere nelle sessioni di disegno e quelle in cui occorre indovinare le parole, i due giocatori sono incoraggiati a collaborare e fare meglio perché l’app assegna più punti e gemme in base al numero dei tentativi. Superando le varie prove a difficoltà crescente il percorso dei giocatori avanza su di una mappa che cela una avventura. Stelle e gemme possono poi essere utilizzati per richiedere e cambiare le parole assegnate dall’app quando sono troppo difficili da disegnare e anche per acquistare altri pacchetti di parole e immagini.
L’app è gratuita ed è sostenuta dalla pubblicità: scaricandola, per un periodo limitato, si ottiene anche il pacchetto speciale dedicato al mondo e ai personaggi di Monsters di Pixar, un richiamo pubblicitario per il nuovo cartoon Monsters University in uscita nei cinema nei prossimi giorni. Altri pacchetti con altri temi saranno rilasciati in futuro. All’interno dell’app è possibile effettuare un pagamento in-app-purchase per eliminare definitivamente le inserzioni pubblicitarie.
ScribbleMix: Monster University Pack di Disney è gratis per iPhone e iPad.
https://www.youtube.com/watch?v=9RLgEm-AydM