Sketch è un dinamico ragazzo impegnato a salvare la sua amata Dot rapita da mostri malvagi, fin qui non ci sarebbe niente di nuovo nella premessa di Scribble Hero, se non fosse per il fatto che il tutto è ambientato tra le pagine di un block notes, dove lo stesso giovane eroe è uno scarabocchio che dovrà sconfiggere sinistri scarabocchi e disegni mortali.
Sketch dovrà combattere attraverso 50 livelli orde di mostri, utilizzando armi creative e numerose power up. Non è certo la fantasia che manca nel gioco che offre una grande varietà di mostri, ognuno con specifiche caratteristiche e abilità. Le creature più elementari sono scarabocchi, non meglio identificabili, ma sulla strada di Sketch si troveranno anche UFO, draghi, uomini primitivi e millepiedi.
Continuamente verranno inserite sul campo di battaglia nuove creature che potranno essere sconfitte anche grazie all’aiuto di personaggi comprimari, acquistabili utilizzando le monete collezionate nel corso del gioco, come Zombert un non morto mangia-proiettili o Cybark il cane robotico sputa-ingranaggi.
Altra possibilità interessante è data dalla funzione rewind, che sfrutta l’evento morte e consente all’utente di tornare indietro nel tempo di qualche secondo per giocare con il fantasma della vita precedente. Si possono avere uno o due fantasmi attivi nello stesso momento per incrementare la potenza di fuoco, particolarmente utile per sconfiggere boss duri a morire (ne sono previsti 10) o superare situazioni difficili.
Scribble Hero 1.0.2, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store a 0,89 €.