Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Come usare su Mac gli spettacolari screensaver della nuova Apple TV

Come usare su Mac gli spettacolari screensaver della nuova Apple TV

Tra le peculiarità della nuova Apple TV troviamo anche la visualizzazione di alcuni salvaschermo con foto, immagini e soprattutto video molto belli e intriganti, quando il dispositivo è collegato ma non utilizzato. In particolare spiccano tra i nuovi screensaver di Apple TV spettacolari riprese aeree realizzate da Apple su New York, San Francisco, Hawaii, Cina e altre località ancora. Apple non ha reso disponibili questi screensaver per Mac ma qualcuno ha trovato il modo di sfruttarli; finora bisognava “sporcarsi” un po’ le mani con strumenti di programmazione ma ora è tutto più semplice grazie a un tool apposito battezzato Aerial che si trova su GitHub: basta scaricare e avviare l’applicazione sul Mac.

I salvaschermo sono memorizzatati nella cartella ~/Library/Screen Savers; da un pannello delle Preferenze di Sistema è possibile selezioanre lo screensaver desiderato e cambiare le varie impostazioni (gli angoli attivi, il tempo dopo il quale avviarlo, ecc.). I filmati sono scaricati direttamete dai server Apple. L’applicazione è scritta in Swift e richiede OS X 10.9 o versioni seguenti.

screensaver nuova apple tv su mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Gli Airtag tornano in sconto, quattro a solo 94 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da scende ad un prezzo ottimo. Pagate il pacchetto solo 94 €, il prezzo più basso da mesi a questa parte
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli