All’annale Worldwide Developers Conference (WWDC) che si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno, Apple potrebbe rivelare un nuovo quadrante per Siri, un omaggio alle celebrazioni per il mese del Pride che da tempo vede la Mela impegnata con la comunità LGBT, impegno che prosegue da diversi anni.
Un nuovo quadrante che fa riferimento alla bandiera arcobaleno (il simbolo più usato e noto del movimento di liberazione omosessuale) è stato pensato per abbinarsi con il cinturino per Apple Watch presentato lo scorso anno in occasione della parata per celebrare l’orgoglio Lgbt.
Codice che fa riferimento a un nuovo quadrante è stato scovato in iOS 11.4 e watchOS 4.3.1. Il sito MacRumors dice che il nuovo quadrante animato sarà disponibile dal 4 giugno ore 12 del Fuso orario del Pacifico” (PDT). Un utente su Twitter riferisce di avere cambiato la data sullo smartwatch riuscendo a far comparire il quadrante, confermando l’arrivo in concomitanza della WWDC.
I changed the date and time on my iPhone, Apple Watch it shows as a new watch face ?️? pic.twitter.com/H1tswvCmgh
— John (@1TrueCanadian) May 30, 2018
Lo scorso anno dipendenti di Apple hanno partecipato alle sfilate Pride in molti luoghi del mondo. in particolare a San Francisco, New York e Toronto distribuendo ai presenti magliette colorate e dei gadget arcobaleno con l’hashtag #applepride. Le manifestazioni Pride di quest’anno sono previste per il 23 e 24 giugno ed è ha dunque senso l’arrivo di un quadrante per Apple Watch prima di questi eventi.
Non è chiaro se Apple annuncerà altri prodotti legati al Pride (es. nuovi cinturini) durante il keynote della WWDC. Quadranti del tutto nuovi, non necessariamente legati al pride, sono probabili con l’arrivo di watchOS 5, una delle novità che dovremmo vedere in beta tra qualche giorno.
L’appuntamento per la WWDC18 è fissato a lunedì 4 giugno a partire dalle ore 18:00 qui su Macitynet alla pagina della diretta.