Scotland Yard è la versione digitale del gioco da tavolo di Ravensburger, la cui prima edizione risale al 1983. Nella versione da tavolo uno dei giocatori impersona il fuggitivo, “Mister X”, mentre gli altri, nella parte dei poliziotti, tentano di acciuffare il malvivente attraverso le strade di Londra impiegando taxi, autobus e metropolitana.
Ora il gioco è disponibile come app universale per iPad e iPhone. Come nella versione classica, sarà possibile giocare nei panni di uno dei cinque agenti che danno la caccia a leggendario Mister X, oppure tuffarsi nel cuore della vita notturna londinese per sfuggire agli agenti. Le caratteristiche peculiari di questa nuova versione interattiva sono una nuova ambientazione (Londra di notte), grafica in HD per il display Retina e modalità giocatore singolo o multigiocatore (locale, Wi-Fi/Bluetooth e online/Game Center.
Il gioco è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, e richiede iOS 3.1 o successive. In vendita su App Store a 3.99 euro può essere scaricato seguendo questo link diretto.