Scosche ha annunciato uno dei più interessanti accessori per il nuovo iPod shuffle di terza generazione. Come tutti ormai sanno, l’ultima versione dello shuffle implementa i controlli direttamente sul filo degli auricolari; il lettore di Apple può essere così controllato solo utilizzando i filocomandi e, aspetto più controverso, non è possibile sfruttare le proprie auricolari personali se prive di tale indispensabile caratteristica.
Questa necessità ha contrariato molti utenti, magari desiderosi di usare le proprie cuffie preferite ma impossibilitate a farlo.
Niente paura, la soluzione arriva da Scosche, che ha ideato la cover tapSTICK per shuffle con tanto di comandi integrati. La custodia andrà ad inserirsi nel jack deputato ad accogliere cuffie o auricolari: sarà quindi possibile controllare il lettore attraverso i pulsanti del tapSTICK, incluso il voice-over.
Con il comodo jack esterno sarà poi finalmente possibile utilizzare le proprie auricolari favorite, senza essere obbligati ad impiegare quelle di Apple (o compatibili). Essendo poi una cover, lo shuffle risulterà ancora più protetto da eventuali urti o cadute.
Il tabSTICK di Scosche è senza ogni dubbio uno degli accessori più interessanti per iPod shuffle 3G, soprattutto per gli utenti non molto convinti dal nuovi sistema di controllo introdotto da Apple. Il gadget è in pre-ordine sul sito di Scosche, nei colori nero e bianco; sarà venduto all’inizio del mese di luglio al costo di 30 dollari.