Una volta posizionato sull’avambraccio Scosche myTREK rileva battito, calorie bruciate, distanza, velocità, passo durante gli allenamenti e invia i dati all’app gratuita per iPhone e touch. La comunicazione con i dispositivi Apple avviene tramite Bluetooth, incluse le indicazioni vocali che informano l’utente sul raggiungimento degli obiettivi, quanto manca alla destinazione e molto altro ancora. Presentato al CES di gennaio Scosche annuncia la disponibilità di myTREK a partire da oggi: una volta effettuato il collegamento BT con iPhone e touch l’utente viene invitato a scaricare l’app gratuita abbinata.
Per rilevare battito e pressione myTREK integra due LED abbinati a un sensore ottico, mentre un accelerometro integrato registra i movimenti durante gli allenamenti per offrire una misurazione più accurata del polso e anche delle calorie bruciate. Le funzioni principali possono essere gestite dall’utente grazie ai tre grandi tasti posizionati nella parte frontale di myTREK. Tutte le informazioni rilevate e registrate sono inviate all’app e registrate nel Calendario sotto il giorno corrente, facili da consultare e recuperare.
Il collegamento Bluetooth tra Scosche myTRAK e il dispositivo Apple può ovviamente essere utilizzato per l’ascolto della musica: i pulsanti offrono i controlli principali per avnazare e retrocedere tra le tracce, alzare e abbassare il volume. Il costruttore dichiara che la batteria integrata agli ioni di litio offre fino a 5 ore di autonomia prima di richiedere una ricarica tramite il cavo USB incluso. Negli USA Scosche myTREK è disponibile da oggi al prezzo di 130 dollari. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.