Sono passati ormai cinque mesi da quando Apple ha lanciato una nuova linea di opzioni per i cinturini di Apple Watch 2, presentati a fianco di iPhone 7. In queste ore, come sottolinea anche la redazione di MacRumors, molte delle varianti risultano in USA esaurite o non disponibili all’acquisto. Anche in Italia la situazione non è diversa, segnale che la casa di Cupertino prepara il lancio di una linea di cinturini, mentre un possibile Apple Watch Series 3 è atteso nel tardo 2017.
Questo andamento indica, senza ombra di dubbio, che Apple si appresta al “cambio di stagione”, con una line up completamente rinnovata: Apple Watch Series 2 si accompagnerà da qui a presto, probabilmente, a nuovi cinturini, di diverso colore e materiale. E’ la storia che si ripete: già la scorsa estate si verificò sul sito ufficiale la stessa carenza di modelli, proprio in vista dei nuovi modelli, poi rilasciati nel mese di settembre. Si tratta di una strategia particolarmente interessante: non potendo ovviamente garantire aggiornamenti hardware così frequenti, soprattutto per un indossabile da polso, rilasciare nuove opzioni di cinturini ogni sei mesi, serve a rinfrescare comunque il prodotto e a rilanciarlo e a renderlo.
Al momento, se si guarda ai cinturini Apple Watch, si notano quattro diverse line up, tutte collegate a cicli stagionali: primavera 2015 , autunno 2015, primavera 2016 e autunno 2016. Nuove opzioni, quasi certamente, sono in arrivo nelle prossime settimane,per iniziare il nuovo ciclo, con la primavera 2017, per l’appunto.
Per poter constatare la veridicità delle informazioni è sufficiente recarsi sulle pagine di Apple Store online: sono soprattutto i modelli con cinturino in nylon a non risultare più disponibili. In alcuni casi i modelli sono elencati come Esauriti, mentre in altri come non disponibili. Per i modelli standard, come quelli con cinturino in silicone, non vi è invece alcun problema di approvvigionamento.