Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Garanzia Apple, come scoprire se il vostro iPhone, iPad, iPod Touch o Mac è coperto

Garanzia Apple, come scoprire se il vostro iPhone, iPad, iPod Touch o Mac è coperto

Pubblicità

Fondamentale per un prodotto elettronico, e quindi anche per iPhone, iPad, iPod Touch e Mac, è il periodo di garanzia residuo. Per quanto concerne la garanzia Apple, in rete è presente uno strumento semplice e veloce da utilizzare, che permette di scoprire se il proprio dispositivo, iOS o Mac, è ancora coperto da assistenza e quanti sono i giorni residui. Verificare la garanzia residua è un’operazione che può risultare certamente utile prima di rivolgersi all’assistenza, addirittura necessaria prima di acquistare un dispositivo Apple di seconda mano. Con questo strumento, l’acquirente potrà ottenere informazioni interessanti sul terminale che acquista.

Prima di tutto, per poter conoscere la garanzia residua del proprio dispositivo Apple, è necessario conoscere il numero seriale univoco di cui ogni prodotto hardware Apple è dotato. Per trovare velocemente il seriale in questione è possibile visitare questa pagina di supporto, che spiega nei minimi dettagli dove cercarlo. Solitamente, lo si ritrova sul retro della confezione di vendita o all’interno del menù impostazioni.

Garanzia Apple

Fatto ciò, sarà sufficiente recarsi a questo indirizzo web e immettere il seriale del proprio prodotto all’interno del campo di testo apposito. Premendo, poi, sul pulsante continua si potrà avere una rapida panoramica sulle informazioni relative alla garanzia del proprio prodotto. Attraverso questo metodo è possibile scoprire, principalmente, se l’assistenza telefonica è ancora valida o meno e, soprattutto, se il proprio terminale è coperto da riparazioni e assistenza gratuita. La finestra di dialogo mostrerà anche i giorni residui di garanzia offerti sul proprio hardware.Schermata 2014-05-11 alle 21.24.07

Come già anticipato, è assolutamente consigliato utilizzare questo sistema prima di acquistare un dispositivo Apple di seconda mano, anche se non si potrà avere l’effettiva sicurezza di ottenere riparazioni e assistenza gratuita da Apple. Infatti, sebbene il pannello riporti cronologicamente la data di validità di garanzia su un prodotto Apple, non si potrà avere la certezza che il dispositivo non abbia subito danni che non rientrano nel programma di riparazione gratuita, come ad esempio infiltrazioni d’acqua.

Per i prodotti Apple va anche considerata la variabile della cosiddetta garanzia legale che estende la copertura anche al secondo anno a carico del venditore (ovvero del commerciante che ha venduto il prodotto) se c’è un difetto di conformità. Nel caso dei prodotti venduti da un Apple Store o da Apple Store on line, il venditore è sempre Apple.

Ricordiamo infine che se non siete un consumatore finale (quindi avete acquistato un prodotto con fattura) avete diritto solo ad un anno di garanzia; di fatto la cosiddetta garanzia legale non viene applicata.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità