Una guida turistica multimediale per ragazzi e bambini, alla scoperta della Valle d’Aosta: il nuovo prodotto editoriale di Mediabooks si chiama Divertimappe – Scopri la Valle d’Aosta ed è lo strumento ideale per conoscere una delle più suggestive regioni italiane e contemporaneamente divertirsi con animazioni, tracce audio e oltre 20 giochi diversi.
Divertimappe – Scopri la Valle d’Aosta, che fa parte di una collana di guide turistiche digitali, si caratterizza per i testi e le illustrazioni originali di autori protagonisti dell’editoria per ragazzi. Le illustrazioni sono di Serena Riglietti, art director del progetto e conosciuta per la famosa serie di Harry Potter nella versione italiana. Ad accompagnare i bambini alla scoperta dell’app ci sono tre simpatici personaggi: Stambecco, Sant’Orso e Mucca.
Ad ognuno dei personaggi corrisponde una mappa abbinata: “La Valle Verde”, per esplorare flora e fauna dei parchi naturali e delle montagne, “La Valle antica” per scoprire chiese e castelli valdostani e “Le Valle bella e buona” per conoscere gli aspetti più tradizionali di questa regione. Cliccando sui numeri o simboli, i viaggiatori potranno trovare le pagine con informazioni turistiche, disegni, curiosità, consigli, animazioni, tracce audio e venti minigame (un test per capire se sei un bravo sciatore, la possibilità di colorare i fiori di montagna, individuare animali intrusi in mezzo a una mandria di mucche variopinte o cercare personaggi che si nascondono tra le torri di un forte ottocentesco).
Divertimappe – Scopri la Valle d’Aosta non presenta acquisti in-app o pubblicità, è gratuita per iPad sullo Store.