[banner]…[/banner]
Per la prima volta in sconto su App Store This War of Mine, capolavoro bellico di 11 Bit Studios, già noto ai giocatori su Mac: dapprima a 6,99 euro, per poco tempo il gioco potrà essere acquistato in versione universale per iPhone e iPad a 2,99 euro, cliccando direttamente a questo indirizzo. Si tratta di uno dei giochi più profondi, commoventi e terribilmente tragici, in cui il tema della guerra viene trattato senza dover impugnare armi.
Il giocatore dovrà sopravvivere in ambienti post apocalittici, in cui andare avanti, giorno per giorno, cercando di superare i momenti bui e tristi, fatti di carestia e povertà. La storia che fa da sottofondo a This War of Mine è davvero cupa. Dopo la guerra il cibo scarseggia, l’acqua potabile è un miraggio, non c’è nemmeno elettricità. In questo clima è davvero difficile sopravvivere. Si tratta, allora, di un The Sims apocalittico, in cui guidare i personaggi durante un quotidiano che diventa quasi invivibile, insopportabile.
L’utente guiderà un comune civile, che senza impugnare le armi, dovrà però combattere contro gli stenti. Il titolo propone un doppio scenario, che si alterna come ciclo giorno notte. Al mattino, i cecchini presenti sulle strade non permetteranno al giocatore di uscire dal proprio rifugio. In questa fase di gioco, pertanto, l’utente dovrà concentrarsi sul mantenimento del proprio nascondiglio, dovendo anche badare alla cura e alla salute degli altri sopravvissuti. Di notte, invece, quando il presidio ostile nelle strade è minore, il giocatore dovrà mandare uno dei civili in missione per cercare di saccheggiare supermercati o altri luoghi in cui poter reperire cibo e viveri di prima necessità.
Se già la qualità del prodotto era in grado di giustificare il prezzo pieno di 6,99 euro, trattandosi di una produzione che nulla ha da invidiare a titoli Tripla A per console, adesso il download diventa quasi obbligato a 2,99 euro.
Per acquistare War is Mine è sufficiente cliccare a questo indirizzo.