Siamo in piena estate, il grande caldo prosegue e se volete approfittare della stazione per ricaricare telefoni, tablet, GPS, lettori MP3 usando solo l’energia del sole, ecco l’occasione: il validissimo pannello solare di RAVPower da 9 W a 37,79 euro
Questi accessori sono già stati messi alla prova da Macitynet; nello specifico, la nostra redazione ha provato la versione più potente da 15W dimostrando che si tratta di una soluzione interessante per non dipendere da prese di corrente. Potete appoggiarlo sul tetto dell’auto, di una tenda o su un balcone o in un giardino e usarlo come se fosse una presa elettrica. L’unica cosa che dovrete curare è una buona esposizione al sole, potrete quindi poi usarlo per ricaricare smartphone, tablet, lettore MP3, stereo Bluetooth o direttamente una batteria d’emergenza da usare poi nel momento più opportuno, anche di sera.
E’ resistente all’acqua, quindi può restare all’aperto anche in caso di pioggia e grazie ai moschettoni inclusi nella confezione può essere fissato o appeso dove più si preferisce. La versione da 9W ha una uscita ad alte prestazioni, si tratta di 1,8 Ah, sufficienti per ricaricare quasi al massimo un phablet moderno come l’iPhone 6 Plus. 1,8Ah sono anche il massimo che è in grado di ricevere “per design” una batteria con ricarica MicroUSB. Questo significa che potrete usare il pannello per ricaricare durante il giorno una batteria da usare quando non c’è abbastanza luce per usare il pannello per la ricarica diretta.
Questo eccellente prodotto, uno dei migliori nel rapporto tra dimensioni, peso e potenza su Amazon, costerebbe 41,99 euro, ma usando il codice T834X3N3, lo pagherete per qualche giorno solo 37,79 euro, spedizione inclusa. La versione da 15 W (due uscite USB da 1,5 Ah ciascuna) cui abbiamo fatto cenno in apertura, costa 51,99 euro e non è in sconto.