Ieri è stata la volta dello sconto sui dischi da 256 GB, oggi tocca a quelli da 512 GB a 138,90 euro. La promozione Amazon, lanciata in occasione della Game Week, riguarda ancora un prodotto di Transcend della serie SSD370, che in passato è stata messa alla prova dal nostro sito.
Si tratta di uno dei prodotti di punta dell’azienda taiwanese. Offre una solida costruzione in alluminio, un fattore di forma ultrasottile (solo 7 millimetri) e prestazioni, da specifiche tecniche, significative: 560 MB/s in lettura e 460 MB/s in scrittura, dati in linea con i classici dischi consumer della stessa fascia. Il disco viene fornito con un adattatore per computer che montano componenti da 3,5 pollici, è compatibile SATA III e supporta TRIM e DevSleep.
L’offerta è da molto interessante, specialmente per chi vuole risparmiare velocizzando il computer senza rinunciare ad un notevole spazio di archiviazione direttamente sul disco. Sul mercato un disco da 512 GB non costa mai meno di 160/170 euro se acquistato one line. Nei negozi si arriva a pagarli anche 250 o 300 euro. L’offerta Amazon, a tempo limitato, scade alle 20 di questa sera, e per pezzi limitati, è quindi da cogliere al volo.