[banner]…[/banner]
Se il disco a piatti magnetici si è rotto o se semplicemente volete cambiarlo con un SSD migliorando sensibilmente le prestazioni della macchina e ridando vita ad un Mac che avevate ormai dato per spacciato magari guadagnandoci anche dal punto di vista dell’archiviazione, su Amazon trovate in offerta il Sandisk Ultra 3D da 500 GB scontato a soli 154,99 euro spedizione compresa.
Sio tratta della nuova versione di un disco che ha avuto buon successo, l’Ultra II, di cui migliora le prestazioni. Offre lettura sequenziale fino a 560 MB/s; Scrittura sequenziale fino a 530 MB/s; Lettura random fino a 99K IOPS; Scrittura random fino a 83.000 IOPS. Si tratta di una validissima soluzione per una macchina di una certa età che non viene usata in maniera particolarmente intensiva per quanto riguarda il multimedia e quindi non richiede eccessiva capacità di archiviazione.
500 GB sono comunque una buona capacità, quasi certamente superiore pari, se non superiore, alla capacità di un disco tradizionale disco montato su un computer di tre o quattro anni fa: la macchina su cui idealmente installeremmo un disco di questo tipo, oltre ad aumentarne lo spazio di archiviazione, darebbe quindi senz’altro un certo numero di anni di vita in più.
Il SanDisk Ultra 3D da 500 TB costa 184,99 euro, ma Amazon solo per oggi lo propone al prezzo di 154,99 euro.