Una chiavetta USB da 64 GB con USB 3.1 a 34,99 euro, il prezzo più basso che abbiamo mai visto per questo accessorio, la trovate su Amazon. Il prodotto offerto soltanto per oggi ad una cifra tanto appetibile, poco più del costo di chiavetta da 32 GB nei normali negozi, è un SanDisk Extreme Go, un prodotto che offre prestazioni molto valide.
Che cosa si possa fare con una chiavetta USB, non c’è certamente bisogno di riferirlo in questa sede; il fatto che si tratti di una chiavetta da 64 GB, rende questo accessorio adatto a diversi scopi, dall’uso come una sorta di disco esterno per riprodurre file multimediali (un film in alta definizione mediamente arriva a 1,2 GB), a fare il back up di documenti importanti che vogliamo conservare, oppure per installare applicazioni che vogliamo tenere fuori dal disco fisso.
Trattandosi di una chiavetta USB 3.1, pur non potendo pretendere le velocità di un disco SSD, avremo trasferimenti più che adeguati per una capacità così elevata. SanDisk parla di 200 MB / s in lettura e scrittura 150 MB / s, molto più di una chiavetta standard (anche se la velocità non c così alta come quella di chiavette specificatamente studiate per prestazioni elevate)
Il prezzo è davvero conveniente: la stessa chiavetta USB nei negozi costa intorno ai 60 euro e il migliore prezzo online attualmente disponibile si aggira intorno ai 40 euro ai quali vanno però aggiunte le spese di spedizione. Su Amazon queste ultime sono gratis e il prezzo finale è di 34,99 euro, praticamente uno sconto di 25 euro rispetto ai negozio valido però solo per la giornata di oggi, venerdì 8 settembre maggio alla mezzanotte.