Se vorreste un MacBook Pro ma siete costretti a ripiegare su un Air per questione di prezzo, aspettate un attimo: su Amazon il modello da 512 GB con 16 GB di Ram, il top dell’offerta Air, costa solo 1819 €, un prezzo molto interessante per tante ragioni.
Questo MacBook Air in fatto di specifiche, RAM esclusa, è identico agli altri modelli. Rispetto al modello con processore M2 presenta le seguenti novità
- Fino al 60% più veloci rispetto agli M1
- 13 volte più rapidi dell’ultimo modello con processore Intel
- 18 ore di autonomia
- supporto a 2 monitor esterni
- WiFi 6E due volte più veloce rispetto agli Air M2
- ora anche con 1 TB o 2 TB di SSD
- Neural Engine a 16 core per il machine learning dell’AI direttamente sulla macchina
- 4 colori disponibili
Se volete approfondire il confronto trovate tutto quello che c’è da sapere in questo nostro esaustivo articolo.
È bene sottolineare che qui parliamo della versione con 16 GB di memoria sufficienti anche per un uso preso professionale, perfetto per chi lavora con grandi file e quindi una valida alternativa ad un MacBook Pro 14″.
Ricordiamo che il MacBook Pro ha un display ha una risoluzione superiore (nonostante lo schermo leggermente più piccolo), una maggiore luminosità e supporta ProMotion. Oltre ha questo ha una porta HDMI e un lettore SD e garantisce 22 ore di autonomia.
Ma oggi un MacBook Pro 14″ da 16 GB vi costa 2500 euro, quindi il 30 % in più (o se vogliamo 680 euro in più). Anche quando si trova scontato non raggiunge minimamente la cifra cui viene presentato oggi il MacBook Air 15″.
Quindi se l’obbiettivo è massimizzare l’investimento, comprare il MacBook Air con disco da 512 GB, 16 GB di Ram e schermo da 15″ è una scelta molto saggia.