Se avete un iPad Pro 12,9 con processore M1 ed M2, grazie ad un’offerta avete l’occasione di trasformarlo in un quasi PC con la tastiera Logitech Combo Touch in sconto a 116,99€.
Questa tastiera è stata recensita qualche tempo fa usando un iPad Air da Macitynet, che è sostanzialmente identico ad un iPad Pro 11e quindi questa modello funziona esattamente allo stesso modo, dando al tablet tutte (o quasi) le funzioni di un computer.
C’è una tastiera completa, una trackpad e una fila di tasti funzione. Stiamo parlando del perfetto concorrente della Magic Keyboard per iPad. Come il prodotto Apple non ha bisogno di essere ricaricata perchè viene alimentata dallo Smart Connector.
La compatibilità con questa tecnologia è una peculiarità dei prodotti Logitech e dei prodotti Apple. Usando lo Smart Connector non solo non c’è bisogno di batterie e di alimentatori ma non c’è neppure bisogno di configurazione. Una volta collegata la Logitech Combo Touch semplicemente funziona.
Questo accessorio che vi riduce radicalmente l’uso dello schermo touch (grazie ai tasti funzione è possibile andare alla Home e anche regolare il volume o la luminosità) funziona anche come custodia. Al contrario della Magic Keyboard infatti la Logitech Combo touch avvolge completamente il tablet e lo protegge anche sul retro. Oltre a questo offre una serie di tasti funzione che servono a controllare, ad esempio, la luminosità o il volume.
La Logitech Combo Touch per iPad Pro 12,9″ costerebbe 229 euro, un prezzo già molto conveniente rispetto alla Magic Keyboard per iPad 12,9 che costa ben 429€. Oggi la pagate quasi a metà prezzo.