La foto istantanea è oggi l’unica forma di sopravvivenza dalla foto digitale e in questo campo nessuno ha la fama e le vendite di Fujifilm. E quando arriva una promozione che consente di comprare una delle suo fotocamere con uno sconto del 25%, come succede oggi con la Fujifilm instax mini 12, vale la pena di alzare le antenne e segnalarlo.
Stiamo parlando di una delle più popolari fotocamere istantanee di Fujifilm perfetta per una giornata tra amici, una festa, una gita fuoriporta o una vacanza. Basta fare “click” per avere tra le mani una foto da far vedere subito.
Una delle sue peculiarità è la modalità selfie. Ha uno schermo perfettamente posizionato che serve ad inquadrare con precisione il soggetto. Il resto lo fanno la modalità primo piano e il controlo automatico del flash per garantire la migliore illuminazione.
Tra le altre funzioni
- Esposizione automatica
- Controllo semplificato con rotazione dell’obbiettivo
- Correzione dell’inquadratura nella modalità primo piano
- Mirino regolabile
- Stampa in cinque secondi
- Batterie AA
- App di supporto per album fotografici
- Stampa 62mm x 46mm
Questa fotocamera costerebbe 90 euro. Oggi Amazon la presenta a 66,99 €. Le pellicole si comprano sempre su Amazon e costano circa 20€ per 20 stampe, ma spesso sono in sconto.