Un Mac mini in sconto? Lo trovate su Amazon che, come accade da qualche tempo a questa parte, propone ogni giorno qualche interessante offerta per il mondo Apple.
La macchina in ribasso di prezzo è quella “top” (salvo configurazioni extra) con processore Intel Core i5 6‑core di ottava generazione a 3,0GHz (Turbo Boost fino a 4,1GHz), 8GB di memoria DDR4 a 2666MHz, Intel UHD Graphics 630 e Unità SSD PCIe da 256GB. Si tratta dell’ultima versione presentata qualche mese fa e che Macitynet ha provato qui in una configurazione un po’ diversa per quanto riguarda RAM e capacità del disco fisso, ma con lo stesso processore.
Questo Mac su Apple Store costerebbe 1269 euro. Amazon vi offre la possibilità di preordinarlo al prezzo di 1099. Parliamo di preordini perchè il Mac mini non è immediatamente disponibile; in ogni caso avete la garanzia del prezzo minimo. Se il prezzo nel momento in cui sarà effettivamente a magazzino aumentasse, voi lo pagherete sempre 1099 euro. Se dovesse, meno probabilmente, calare, lo pagherete al prezzo più basso.
Oltre a questo modello su Amazon trovate in sconto anche il modello di fascia inferiore a 799 euro. Si tratta della versione con processore Intel Core i3 quad‑core di ottava generazione a 3,6GHz, 8GB di memoria DDR4 a 2666MHz, Intel UHD Graphics 630 e Unità SSD PCIe da 128GB. Su Apple Store costa 919 euro, quindi lo sconto percentuale (13%) è lo stesso del modello di fascia più alta.
È sempre opportuno ricordare che Amazon sconta i prodotti spesso per breve tempo e non è detto che i prezzi segnalati possano perdurare. Se vi interessano le macchine che segnaliamo in sconto e il prezzo è per voi parimenti interessante, vi conviene comprare subito.