Se vi serve un cavo Lightning in più, se dovete sostituire il vecchio ormai rovinato o se semplicemente volete più libertà di movimento quando avete l’iPhone o iPad in ricarica utilizzandone uno un po’ più lungo, l’offerta flash su Amazon fa al caso vostro: per poche ore e solo per pochi pezzi potete comprarne uno MFI, quindi certificato Apple, a soli 14 euro.
Funziona con tutti gli iPhone 5, 5S, 5C, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma anche con iPad mini (tutte le generazioni), iPad 3, 4, Air, Air 2 e potete utilizzarlo sia per ricaricare il dispositivo, sia per sincronizzarne i dati tramite iTunes sul computer. Di listino costa 17 euro, un prezzo più che ragionevole considerando che si tratta di un cavo certificato Apple. E’ bene infatti notare che altri cavi che esibiscono il marchio MFI, per il prezzo cui vengono proposti, ben difficilmente possono davvero esserlo davvero, visto che per avere un chip originale per il connettore Lightning certificato, il produttore deve pagare, secondo alcune fonti, cifre intorno ai tre/quattro euro. Partendo da questa base è impossibile vendere un cavo Lightning certificato a sei euro. E infatti leggendo i commenti di chi ha comprato, si nota che anche i supereconomici e sedicenti cavi certificati MFI, non funzionano come dovrebbero con la prospettiva di non funzionare più del tutto una volta che Apple avrà aggiornato il sistema operativo.
Con quello in offerta potete quindi ricaricare e sincronizzare i dispositivi con la certezza che continuerà a funzionare anche quando Apple aggiornerà il sistema operativo bloccando il funzionamento dei cavi “falsi”. Con l’attuale offerta, limitata però nel tempo e nelle scorte disponibili, potete portarvelo a casa a 14,39 euro, un prezzo davvero interessante se consideriamo che quello originale costa 19 euro mentre questo, oltre a costare meno, è anche lungo il doppio.