Se siete soliti scattare foto dallo smartphone e volete rendere un tramonto ancora più accattivante, oppure se volete dare risalto al mare o, ancor meglio, gestire facilmente fotografie dove c’è una grossa differenza di esposizione nella scena, i filtri di Aukey potrebbero fare al caso vostro. In tal caso sappiate che grazie ad un codice potete pagarli soltanto 12,99 euro.
Per dare uno sguardo ai nostri test vi invitiamo a leggere la recensione disponibile a questo indirizzo. Si tratta, come accennato, di filtri di tipo graduato, che passano da un colore e poi, gradualmente, sfumano fino a raggiungere la trasparenza.
Sono tre, uno arancione, perfetto per i tramonti, uno blu, l’ideale per dare risalto al mare o al cielo ed un terzo, che sfuma dal nero, ottimo per gestire al meglio le differenze di esposizione nello scatto. Se infatti con i primi due l’effetto, con qualche app, si può ricreare più o meno facilmente, con il filtro nero avrete l’equivalente di un GND che i fotografi con la reflex ben conoscono ed ancora oggi utilizzano molto spesso, ad esempio, per evitare di “bruciare” il cielo nel tentativo di esporre correttamente un paesaggio.
Il kit costa 17 euro. Con il codice PY428T3F potete però ottenere uno sconto e comprarli tutti e tre per soli 12,99 euro.