Se volete pagare solo 33 euro il mini NAS di RAVPower dovete affrettarvi. L’iniziativa che permette di avere ad un prezzo molto interessante questo accessorio, un vero tuttofare, che fa da NAS wireless, legge le schede microSD e le chiavette USB e permette di accedere ai file tramite da iPhone, si trasforma in un dispositivo di MediaShare, fa da batteria d’emergenza e, infine, trasforma una rete cablata in una rete wireless, operando da router, termina questa sera a mezzanotte.
Il RAVPower RP-WD02 è stato recensito alcuni giorni fa; vi consigliamo di leggere l’articolo qualora voleste approfondire l’argomento per scoprire ed analizzare, una per una, tutte le funzioni integrate. Difficile dire qui in sintesi che cosa fa, visto che è davvero un tuttofare. Con esso, ad esempio un utente iPhone, iPad o Android lo può usare come una interfaccia per collegare un disco esterno USB al dispositivo, riproducendone i contenuti o usandolo per back up di immagini, può essere usato come router mobile: una volta connesso ad una rete Wi-Fi potremo usarlo per distribuire Internet fino a cinque dispositivi. Può anche essere usato come NAS wireless; collegando un qualunque supporto di memorizzazione, apparirà su Mac o PC come disco condiviso. Ha anche una batteria interna da 6000 mAh per ricaricare un dispositivo o alimentare un disco fisso USB.
Grazie a questo Nas potremogestire grandi librerie di file senza caricare la memoria interna, accedere via wireless (anche da un PC) a dischi, memorie o chiavette esterne, usarlo per vedere film o scorrere gallerie di foto senza caricarle su un disco interno. Potremo anche utilizzarlo in un albergo o in ufficio per condividere tra più dispositivi il Wi-Fi usando una sola password o trasformare qualunque rete cablata in una rete Wi-Fi. In emergenza potremo anche aumentare l’autonomia di un telefono di diverse ore, ricaricando la sua batteria interna grazie a ben 6000 mAh di capacità
Il RAVPower RP-WD02 si gestisce sia mediante una interfaccia Web che grazie ad una applicazione gratuita ufficiale RAV FileHub da installare sui dispositivi mobili.
Per avere diritto allo sconto, dovete mettere il prodotto nel carrello e poi usare il codice S48A5B7T. A questo punto il prezzo scenderà da 39,99 euro a 33 euro. L’offerta è valida solo fino alla mezzanotte di questa sera, mercoledì 4 febbraio.