Per il Black Friday è in offerta la scheda SDHC Eye-Fi, con velocità classe 10 e 32 GB di spazio per archiviare e trasferire i file da un dispositivo all’altro tramite WiFi. Solitamente si trova in offerta anche a 80 euro ma su Amazon per poche ore e fino ad esaurimento scorte si potrà portare a casa spendendo solo 55 euro spedizione compresa.
Esteticamente identica ad una classica scheda SD ma con il vantaggio di integrare un chip WiFi che permette in sostanza di accedere ai file senza doverla collegare fisicamente al dispositivo stesso: in pratica potrete inserirla ad esempio sulla reflex, fare le foto e guardarle direttamente su Mac con il software Eye-Fi Mobi senza doverla rimuovere dalla macchina o collegare particolari cavi. E’ altresì possibile visualizzare e gestire foto e file anche da iPhone e iPad tramite l’app gratuita Eye-Fi per iOS, operazione altrimenti impossibile da effettuare specialmente in mobilità senza l’ausilio di accessori aggiuntivi.
Il costruttore assicura un funzionamento rapido e semplice: dopo l’installazione del software, basta inserire il codice di attivazione a 10 cifre della propria schedina Mobi ed il computer, lo smartphone o il tablet viene immediatamente sincronizzato con la schedina stessa. È possibile utilizzare lo stesso codice di attivazione per effettuare la sincronizzazione con tutti i desktop e i dispositivi mobili desiderati. E’ interessante notare che la sincronizzazione non richiede la presenza di una rete Wi-Fi o di un hotspot, così può essere utilizzata ovunque, anche all’aperto.
La scheda in questione viene venduta a 83 euro ma la si trova in offerta anche a 79 euro. Grazie alla promozione Black Friday per poche ore e fino ad esaurimento scorte sarà possibile acquistare la versione da 32 GB a soli 55 euro spedizione compresa.