Di cosa tratta il corso Apple Certified Macintosh Technician (ACMT)?
L’ACMT è il corso Apple per diventare tecnici certificati hardware per la riparazione dei Mac. Il corso prevede anche teoria e pratica sugli iPhone. Il corso non è un semplice elenco di nozioni, ma soprattutto una efficace finestra metodologica per capire la logica che sta dietro ad ogni tecnologia.
Èspero eroga il corso ACMT su Milano (Via Cadolini 30) e Roma (Via Mosca 52)
Come si svolge il corso ACMT?
Il corso ACMT ha durata di 5 giornate consecutive di 8 ore ciascuna (ore 9-18). Durante il corso verranno continuamente smontati e rimontati diversi modelli di Mac e iPhone per permettere agli studenti di vedere e sperimentare in prima persona le tecnologie Apple e la logica che il tecnico deve seguire nella diagnosi e nella riparazione.
Durante il corso ACMT i docenti comunicano esperienze e metodo di lavoro, oltre che le nozioni necessarie all’ottenimento della certificazione.
Come si ottiene la certificazione ACMT?
La prestigiosa certificazione ACMT (=Apple Certified Macintosh Technician) si ottiene superando due esami (inclusi nella quota corso). Il primo esame si può sostenere il pomeriggio del quarto giorno di corso (o in date successive se lo studente non si sentisse pronto) e riguarda la parte hardware.
Il secondo esame si può sostenere il pomeriggio del quinto giorno di corso (o in date successive se lo studente non si sentisse pronto) e riguarda la parte software.
Quando il sistema rileva il superamento di entrambi gli esami, scatta la certificazione, valida universalmente, senza scadenza e senza necessità di rinnovo: il candidato da quel momento sarà un tecnico certificato Apple ACMT, per sempre!
Quali sono le promozioni attive per i corsi di Milano e Roma?
Sulle prossime edizioni del corso ACMT (Milano 20-21-22-23-24 aprile 2015, Roma 4-5-6-7-8 maggio 2015) Èspero riserva uno sconto del 40% sul prezzo a listino per favorire chi deve affrontare una trasferta (sconto pari al prezzo di trasferta e alloggio per chi venisse da fuori Roma o fuori Milano). Per ulteriori informazioni, contatta [email protected] (Tel 02.365.560.00).