Se siete a corto di prese USB-C o semplicemente volete moltiplicare le possibilità di connessione in fatto di dispositivi e periferiche, andate su Amazon dove oggi comprate al prezzo più basso questa docking Station Orico. 12 porte differenti a solo 24,99€.
Quella che vi invitiamo a a considerare è un vero “tuttofare” Offre
- 1 porta di ricarica PD di tipo C (100 W max)
- 2 porte HDMI (4 K a 60 Hz)
- 1 porta VGA (1080P)
- 2 porte USB A3.1, 1 porta USB-A2.0
- 1 porta dai USB-C
- 1 Porta Ethernet
- lettore di schede SD e TF
- audio da 3,5 mm
Tra i dettagli da considerare la risoluzione della porta HDMI, fino a 4 K a 60 Hz, perfetta per il mirroring o l’estensione dello schermo a un HDTV con supporto al mirroring Mac.
La porta di ricarica USB-C da 100 W permette di supportare l’uso del Mac o del PC senza esaurire la batteria 100W
Infine il lettore di schede dual TF/SD, supporta la lettura di 2 schede contemporaneamente fino a 2 TB..
Innanzitutto c’è la presa Ethernet RJ45 per potersi collegare ad una rete cablata, molto comoda ad esempio in hotel o in tutte quelle situazioni dove è possibile agganciarsi ad una rete tramite cavo.
Se questo non dovesse bastare a far scattare l’acquisto compulsivo, c’è da dire anche che è ben costruito visto che tutta la scocca esterna è in alluminio. E poi è molto compatto: misura circa 13 x 6 x 1,5 cm e il cavetto USB-C col quale si collega a smartphone, tablet e computer è lungo 10 centimetri, abbastanza per garantire una buona flessibilità dell’accessorio ma non troppo per ridurre gli ingombri al minimo.
Se siete interessati, come dicevamo il momento migliore per comprarlo è adesso: grazie ad un’offerta lampo ve lo potete portare a casa per soli 24,99 euro.