Modificare, annotare, modificare documenti in PDF vi costa solo 4 dollari, circa tre euro e mezzo, invece che 60€, grazie a BundleHunt. Il programma che vi permette di fare tutto questo, a questo prezzo è PDF Expert per Mac di Readdle, uno dei programmi del pacchetto sconto.
PDF Expert (informazioni qui) è una delle migliori alternative ad alcuni programmi professionali e anche se non ha tutte le funzioni di, ad esempio, Acrobat Pro, è in grado di fare moltissime cose e con grande velocità sia che si tratti di un documento di piccole dimensioni e poche pagine, sia di un volume di centinaia di MB con migliaia di pagine. Qualche esempio?
- Permette di riempiere in automatico moduli, firmare documenti (si possono creare le firme anche con il trackpad dei MacBook)
- offre funzionalità di condivisione avanzata (Mail, Messaggi, Airdrop, ecc)
- crea note nei documenti
- evidenzia testi
- cambia colori
- aggiunge testo, figure (rettangoli, ellissi, linee, frecce)
- fonde più PDF
- estrae singole pagine
Nella modalità di visualizzazione come miniature è possibile cambiare l’ordinamento delle pagine, semplicemente trascinandole e ordinandole nel modo desiderato. Potrete anche ruotare, cancellare, estrarre le pagine. È possibile aprire file direttamente dai servizi di cloud storage (iCloud incluso), lavorando direttamente (senza soluzione di continuità) indifferentemente su iOS e OS X.
PDF Expert costerebbe 60 euro, ma dopo avere acquistato il “ticket” d’ingresso al bundle che costa 5$ (che vi serve a comprare anche altre eccellenti applicazioni come Default Folder X, NetShade, Intego ContentBarrier X, FotoMagico, MacX DVD Ripper Pro, CrossOver, Hydra Pro, a prezzo scontato) lo pagherete solo 4$. In pratica poco più di 7 euro