Nei giorni scorsi Beats ha presentato i Powerbeats Pro 2, e oggi Amazon offre la versione precedente ad un prezzo eccezionale: solo 159,99 euro
Lo sconto è da prendere al volo perchè stiamo parlando di quelli che a nostro giudizio prima del lancio dei PowerBeats Pro 2 erano i migliori auricolari sportivi oggi sul mercato. Perché ve lo spieghiamo nella nostra classifica dei migliori auricolari sportivi e più approfonditamente nostra recensione fatta al momento del lancio che a distanza di molto tempo non cambia nella sostanza.
Stiamo parlando di una versione sportiva e migliorata degli AirPods, per fattore di forma, qualità del suono e durata della batteria. Hanno controlli fisici mediante tasti sui due auricolari, sono perfettamente stabili nelle orecchie, a prova di sudore, offrono una elevata qualità del suono e hanno una autonomia quasi infinita: circa 10 ore. Le potete indossare senza problemi anche durante un viaggio in treno o per strada perché nonostante siano, appunto, pensate per lo sport non sono troppo vistose.
I PowerBeats Pro sono oggi oscurati dal nuovo modello (recensito qui) che ha la soppressione attiva del rumore, un sensore (non troppo utile) per la frequenza cardiaca e dimensioni ridotte. Ma per chi fa sport la soppressione del rumore non è fondamentale e la qualità del suono e la comodità dei PowerBeats quando si fa sport è sostanzialmente la stessa dei PowerBeats Pro 2. La stessa cosa si può dire della stabilità durante la corsa, la bicicletta e ogni sport dove scossoni e movimento sono un fattore problematicpo
Unico vero svantaggio rispetto al nuovo modello la dimensione della custodia che è molto più grande e ingombrante sia rispetto al nuovo modello che tutto il resto sul mercato.
Il prezzo dei PowerBeats Pro a 159,99 euro è paragonabile a quello di auricolari sportivi di qualità inferiore. Costano anche 150 euro meno dei PowerBeats Pro 2.