Se siete sul mercato per comprare una custodia USB per dischi fissi, capace di collegare un HD “nudo e crudo” ad un Mac o un PC, Macitynet vi offre quella prodotta da EasyAcc ad un prezzo eccellente solo 15,99 euro.
La custodia è stata provata da Macitynet alcune settimane fa. Nella nostra recensione trovate le nostre impressioni d’uso che vi invitiamo a a leggere. Qui ci limitiamo a ricordare che questa custodia SATA da 2,5 con connettività USB 3.0, è semplice ed elegante. È realizzata in plastica, è molto sottile (un solo centimetro di altezza) e supporta dischi con altezza massima di 9,5mm. Sulla parte posteriore troviamo la porta USB (micro B femmina) e un LED. Montarla è facilissimo: basta inserire un SSD o un disco rigido SATA da 2,5″, basta chiudere l’alloggiamento con il coperchio e collegarlo direttamente a una porta USB del computer tramite il cavo USB incluso. Abbiamo fatto delle prove con un’unità SSD Plus di SanDisk, e l’utility Blackmagic Disk Speed Test su un MacBook Air da 11″ metà 2013 ha mostrato valori di 201.6MB/s in scrittura e 427.4MB/s in lettura, evidenziando la qualità del controller USB 3.0 integrato.
La custodia, nel momento in cui scriviamo è in vendita a 18,99 euro su Amazon. Usando il codice Q3V9WUJP, per qualche giorno la pagherete 15,99 euro