Un cavo Lightning certificato Apple di eccellente qualità a meno di 9 euro? Esiste ed è prodotto da Mpow che ve lo offre a 8,49 euro grazie ad un codice Macitytnet. Che è davvero ben fatto lo abbiamo scoperto negli scorsi giorni, quando la nostra redazione ne ha ricevuto uno in prova: se non fosse per il marchio dell’azienda, stampato sul connettore, sembrerebbe in tutto e per tutto un cavo Apple.
Di diverso dall’originale, in realtà, c’è ben poco. Entrambi i connettori sono leggermente più grandi, ma la qualità costruttiva è davvero notevole. E’ prodotto nelle stesse fabbriche dove vengono costruiti i migliori cavi MFi ed a differenza di altri è assemblato, anziché semplicemente stampato. Questo, come si nota dalla galleria, che alleghiamo, garantisce una qualità costruttiva in generale migliore.
Custodito in una scatola in semplice cartone illustrato, è lungo praticamente come l’originale Apple, ma risulta leggermente più resistente. La guaina che riveste il cavo è infatti dello stesso spessore e di simile flessibilità, anche se l’impressione è quella di essere costruito in maniera migliore per durare a lungo. Il prezzo per cui è proposto non è tra i più bassi. Troviamo infatti cavi Lightning certificati MFI venduti intorno ai 7-8 euro i cui connettori sono semplicemente stampati, quindi di qualità più bassa.
Questo ottimo cavo lo potete comprare ad un prezzo speciale, il più basso di oggi su un cavo MFi, grazie ad una promozione a tempo limitato, offerta dall’azienda produttrice in collaborazione con Macitynet. Basterà inserire il codice MACTIYLC nel carrello prima dell’acquisto ed il prezzo finale scenderà a 8,49 euro.
A questo prezzo è un affare visto che arriva a costare due euro e mezzo meno di cavi concorrenti della stessa qualità