Con la totalità dei dispositivi Apple che si ricaricano più velocemente con la porta USB-C. E ora anche gli iPhone 16 vanno come “dei treni”, 45W contro i 27 dei modelli precedenti,. A questo punto diventa importante avere un caricabatterie che sia di buona qualità e che, magari, costi anche poco. La fotografia corrisponde a quello di Anker che oggi pagate solo 26,40 €.
Questo accessorio è capace di gestire tutti i vostri dispositivi ricaricando praticamente a piena potenza anche un MacBook Air e di funzionare in alternativa per caricare ad alta velocità (maggiore di quella del caricabatterie incluso nella confezione) lo stesso MacBook Air e un altro dispositivo Apple, come un iPhone.
La due porte USB-C quando collegate singolarmente portano 65W ciascuna, quando si collegano tutte e due portano 45W e 20W.
Ricordiamo che 45W è la potenza massima cui si ricarica un iPhone 16 o un iPhone 16 Pro. Se ne comprate uno o avete intenzione di comprarne uno è questo il caricabatterie da acquistare.
Ricordiamo che un iPad di ultima generazione si carica a poco più di 30W, un iPhone più vecchio di iPhone 16 Pro (a seconda dei modelli) da 20 a 28W, un MacBook Air a 70W.
A disposizione c’è anche una porta USB-A se avete qualche dispositivo con ricarica più lenta. Questa porta arriva 22,5W
La configurazione ideale di questo caricabatterie i realtà è l’utilizzo a due porte: in questo caso riuscirete ad avere da una porta 45W, ancora buoni per un portatile o addirittura molto abbondanti per un iPad Pro, e dalla seconda 20W che è la potenza giusta per un iPhone o un Magsafe.
Interessante la scelta di mantenere sempre a 40W la potenza della porta USB-C principale anche quando avrete collegato tre dispositivi per ricarica.
Il caricabatterie di costerebbe 50 euro ma ora per una serie di sconti e codici da cliccare in pagina, lo pagate soltanto 26,49 euro Un prezzo irrisorio se considerate che il caricabatterie apple da 20W costa 25 euro.