Un supporto per smartphone o tablet originale? Lo trovate certamente in SmartTurtle, un simpatico gadget, già recensito da Macitynet, che vi offriamo in sconto, solo fino a fine mese, a meno di 30 euro.
SmartTurtle, disegnato in Austria, è un semplice sacchetto in materiale sintetico all’interno del quale sono collocate delle palline in plastica. Le palline possono essere modellate, spostate, arrangiate in maniera da far restare in piedi il sacchetto che a sua volta è fissato ad una piastra della dimensione di un vecchio iPhone 4 o 4S sulla quale si deve appiccicare una piastra denominata Nanopad. Il materiale è lo stesso che abbiamo visto nelle ventose dei supporti da auto e che si appiccica, senza uso di colla o altri materiali chimici, a superfici lisce come vetro, alluminio, plastica levigata. Usando il Nanopad, lo Smarturtle è in grado di aderire ad un grande numero di dispositivi; il resto lo fa il sacchetto. Una volta attaccato il telefono o il tablet questi restano inclinati e non scivolano.
Non è importante che iPhone o iPad siano messi in orizzontale o in verticale: il sacchetto con le palline rende l’appoggio, stabile su un tavolo o una scrivania con qualunque orientamento. Poichè l’accessorio è modellabile e offre una base di larghezza generosa, potremo usare l’iPhone o l’iPad anche appoggiandolo sulla gambe o, stando sdraiati a letto. Potremo ad esempio usarlo per un autoscatto, per Facetime, per scrivere, per trasformare iPhone o un qualunque altro cellulare in una sveglia. Il vantaggio maggiore è che possiamo attaccare o staccare il supporto con pochissima fatica e senza alcuna manovra speciale: basta avvicinare il dispositivo e premerlo e poi fare la manovra inversa per staccarlo
Smartturtle costerebbe 33 euro, con il codice HZ4GARS3 lo pagherete 29,61 euro. anche se solo fino alla fine dei luglio.