Sono venduti e spediti da Amazon, presenti nel negozio Apple, e costano il 20% in meno rispetto allo store ufficiale: i nuovi iPad Pro 12.9’’ edizione 2018 nel taglio da 512 GB, a cinque mesi dalla presentazione, si possono comprare nuovi e in garanzia ufficiale con un risparmio che arriva fino a 330 euro, euro più euro meno.
Quella in promozione è la nuovissima edizione – ideale, tra gli altri, per i fotografi in mobilità: c’è anche il nuovo Photoshop! – che per la prima volta stravolge completamente il design degli iPad, ora tutto schermo Liquid Retina display e senza notch. Sono spessi solo 5,9 mm ossia il 15% più sottili e con un volume totale inferiore del 25% rispetto alla generazione precedente.
Sono dotati di Face ID (di nuova generazione, funziona sia in orizzontale che in verticale) con un impianto camera frontale da 7 MP (posteriore da 12 MP) e sono alimentati dal processore A12X Bionic con processo produttivo a 7 nanometri, il più potente visto su un tablet: 8 core, con una GPU a 7 core. E’ più potente del 35% in single core con una CPU multicore più veloce del 90% rispetto alla passata generazione oltre che come gli ultimi MacBook Pro ed è più potente e veloce del 92% della maggior parte dei notebook (ecco cinque motivi per cui i nuovi iPad sono meglio dei PC).
Praticamente è potente quanto una Xbox One S, ma più piccola del 96%, e offre una batteria che dura tutto il giorno. Eliminata la porta Lightning, entrambi i modelli offrono una porta USB-C e possono essere collegati a monitor esterni 5K. Inoltre, grazie al nuovo connettore, iPad Pro 2018 può ricaricare anche gli iPhone. Sono inoltre compatibili con Apple Pencil 2, che si attacca magneticamente al bordo dell’iPad caricandosi allo stesso tempo con un sistema ad induzione. E con iOS 13 faranno faville.
L’offerta
I modelli di iPad Pro 2018 con schermo da 12.9’’ (qui la nostra recensione) e capacità da 512 GB in offerta sono due, sono entrambi scontati del 20% e differiscono unicamente nella tipologia di connettività. La versione WiFi, venduta sullo store ufficiale per 1.509 euro, su Amazon nel momento in cui scriviamo costa solo 1.199,99 euro (si risparmiano 309 euro).
Click qui per comprare iPad Pro 12.9’’ 2018 – 512 GB WiFi
L’edizione WiFi+Cellular, venduta da Apple per 1.679 euro, qui ora costa 1.349,99 euro (Si risparmiano 329 euro).
Click qui per comprare iPad Pro 12.9’’ 2018 – 512 GB WiFi+Cellular
Come dicevamo non c’è alcuna differenza tra acquistarlo qui oppure nei negozi Apple, proprio perché quest’ultima ha da pochi mesi aperto il suo store online anche su Amazon. Anzi, nel confronto oltre all’attuale risparmio del 20% – che resterà attivo ancora per poche ore salvo esaurimento scorte – comprando i dispositivi Apple su Amazon si possono godere di una serie di vantaggi, tra cui la consegna rapida 1 giorno e la restituzione gratuita e “zero problemi” entro 30 giorni dall’acquisto.