E’ strano vedere un prezzo così basso per giochi Square Enix: Hitman GO e Lara Croft GO sono disponibili in bundle a 99 centesimi, 45 centesimi per singolo gioco. Si tratta di un’offerta da non lasciarsi sfuggire, non fosse altro perché si tratta di due giochi particolarmente riusciti, originali e diversi dal solito, che non rinunciano però alle ambientazioni e al clima tipico delle due serie.
Hitman GO è un board game, che mescola elementi stealth e puzzle. All’interno di diverse scacchiere compito dell’utente sarà quello di muovere il noto assassino, avanzando di una casella alla volta per riuscire a completare gli obiettivi senza essere avvistato. Il livello di sfida è particolarmente elevato dopo i primi quadri, ma grazie a un sistema di aiuti ben ponderato è possibile venire a capo dei livelli senza rimanere bloccati per troppo tempo su una singola missione.
Per certi aspetti simile è anche Lara Croft GO, probabilmente uno dei puzzle game più riusciti in App Store. Anche in questo caso la nota eroina dovrà muoversi su scacchiere un passo alla volta, badando bene ai numerosi pericoli che si celano a ogni angolo, dovendo fronteggiare nemici e azionari strani marchingegni per farsi strada nei labirinti proposti. Un titolo davvero longevo, che Macitynet ha più volte elogiato, per profondità, gameplay e grafica. Il tratto cartoon, infatti, è ricco di sfumature e il gioco di chiaro scuri serve a mantenere un alone di mistero tipica per il brand.
I due giochi, lanciati inizialmente a prezzi ben più alti, 4,99 euro ciascuno, comunque giustificato dalla qualità e dalla longevità, costano adesso, insieme, meno di un caffè: circa 50 centesimi cadauno. Già raggiunti da numerosi aggiornamenti, che hanno portato nuove sfide e livelli inediti, entrambi i titoli hanno vinto numerosi premi della critica. Si tratta, in ambo i casi, di prodotti che prendono volutamente le distanze dalle versioni console alle quali siamo abituati, trasformando in giochi da tavolo virtuali, quelli che su Playstation e Xbox sono invece action e avventure in terza persona. L’esperimento è più che riuscito.
Entrambi i giochi fanno parte del bundle The GO Collection, che ha un costo complessivo di 99 centesimi. Un acquisto da non lasciarsi sfuggire, direttamente a questo indirizzo.