Dove? (Where To?), una delle più apprezzate applicazioni nel campo della ricerca di punti interesse su iPhone, è in offerta speciale in coincidenza con la domenica che in Germania (paese dello sviluppatore) dà il via all’Avvento
Il programma cerca su una cartina servizi, località, locale, come ristorante o bar, o più semplicemente, mediante la pratica interfaccia, si potrà verificare i punti di interesse localizzati nei pressi della sua posizione senza la necessità di digitare nulla. Tra gli elementi peculiari c’è l’uso della realtà aumentata; potremo far “guardare” all’iPhone la zona che ci circonda usando la fotocamera e sullo schermo appariranno in sovrimpressione le cose che stiamo cercando con la loro collocazione rispetto alla posizione dove ci troviamo.
È possibile vedere le località prescelte su una mappa, inserire e dei favoriti e condividerli con gli amici. Si integra con i principali navigatori satellitari per iPhone. Un modulo 3D (in vedita In app a 79 centesimi), sviluppato da FutureTap trasforma la ricerca in un sistema di realtà aumentata vedendo letteralmente attraverso l’obbiettivo di iPhone i luoghi ricercati a seconda di dove viene puntato il dispositivo. Offre 600 categorie, 2200 marchi, ha la funzione “vicino a me”
Dove? (Where To?) costerebbe 2,69 euro ora costa 89 centesimi. Lo sviluppatore ricorda che domani Dove? (Where To?), compatibile con Phone 3GS e iPhone 4 con iOS 4.0 o superiori, tornerà a prezzo normale. Click qui per comprare.