Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Sciopero all’Apple Store Roma Est

Sciopero all’Apple Store Roma Est

Pubblicità

È ancora sciopero all’Apple Store di Roma. Ad incrociare le braccia a quasi esattamente un anno da primo episodio avvenuto nell’ottobre dello scorso anno, sono una ventina di dipendenti del negozio. Secondo quanto riferisce La Repubblica edizione romana, la ragione della protesta sindacale è nella mancata concessione dei buoni pasto e la mancata ufficializzazione del ripristinto della vecchia normativa sulla retribuzione dei giorni di malattia.

Secondo Flaica-Cub, il sindacato più attivo nell’ambito del centinaio di lavoratori dello store, «la trattativa in corso – dice Giancarlo Desiderati di Flaica-Cub – non ha avuto buon esito; è scandaloso che un colosso globale sia sordo di fronte a richieste di basilare civiltà nei rapporti di produzione». Preoccupa i lavoratori, in particolare, il fatto che «sia mancato il riconoscimento formale del ritorno alle norme precedenti sulla malattia. Si tratta evidentemente di un’arma di potenziale ricatto che l’azienda vuole tenersi nel cassetto»

Sul tappeto anche la questione sulle telecamere che «erano dislocate – dice Desiderati – in ogni angolo del negozio e del magazzino. Il ministero del lavoro ci ha dato ragione, ma non è arrivato l’accordo previsto tra Apple e rappresentanze sindacali entro il 30 ottobre».

Lo sciopero di questa mattina pare avere una adesione numericamente inferiore rispetto a quello dello scorso anno che venne proclamato per ragioni di tipo prevalentemente economico e di organizzazione interna. Allora si astenne circa il 70% del personale, una settantina di persone. Molto simile, invece, la scelta dei tempi; lo scorso anno lo sciperò arrivò con il lancio di iPhone 4S, quest’anno nel giorno della vendita di iPad mini.

sciopero apple store roma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità