Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Schmidt: la crittografia dati di Google è più sicura di quella Apple

Schmidt: la crittografia dati di Google è più sicura di quella Apple

Pubblicità

La nostra crittografia dati è più sicura di quella Apple. Questo quanto lascia intendere Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione di Google commentando la recente lettera aperta pubblicata da Tim Cook atta ad approfondire il discorso sul binomio Apple-Privacy recentemente apparso sotto i riflettori in tutto il mondo per via del furto delle foto private di diverse celebrità per mezzo di iCloud.

“Qualcuno – spiega Schmidt con un velo di ironia, riferendosi a Tim Cook – non ha fatto un resoconto corretto sulle politiche di Google: è un vero peccato. Apple dice di non aver mai monetizzato con le informazioni contenute nei dispositivi iOS o in iCloud, di non aver mai letto le email ed i messaggi né di aver mai costruito un profilo sulla base dei contenuti email o della navigazione web, vendendo le abitudini degli utenti agli inserzionisti” ripete Schmidt, spiegando però che Apple fa queste dichiarazioni facendo sembrare che tutto ciò sia invece parte fondamentale del funzionamento della sua azienda.

Attraverso l’intervista rilasciata alla CNN Money ha difeso Google spiegando che i sistemi utilizzati da Big G sono i più sicuri e criptati di chiunque altro, compresi quelli di Apple la quale “sta recuperando terreno, il che è fantastico”. Non mancano comunque i mea culpa riguardo il fatto che per oltre un decennio l’azienda di Mountain View ha mostrato annunci pubblicitari in Gmail sulla base delle abitudini degli utenti, cercando di coprire tale azione spiegando che non sembra essere però servita a nulla. A parte questo – dice Schmidt – Google non ha fatto nient’altro di quanto dice Cook nella lettera.

Spostando poi l’attenzione sul recente incidente relativo alla privacy delle celebrità, afferma che per Google è “incredibilmente difficile” mantenere i dati privati ma comunque offre gli strumenti necessari per rimuoverli tutti, puntando poi il dito alle recenti accuse di aver facilitato la diffusione delle foto delle celebrità che potrebbe sfociare in una querela da 100 milioni di dollari. Non sarebbe la prima volta per Google, che non è poi così innocente come vorrebbe far credere: nel 2012 infatti pagò una multa pari a 22,5 milioni di dollari come sanzione per aver circuìto la privacy degli utenti Apple che usano il browser Safari, mentre nell’aprile dello scorso anno pagò 145 milioni di dollari in quella che fu definita da tutti “la più grande violazione di dati mai vista”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità