Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Schiller attacca Android: hanno il 99% del malware

Schiller attacca Android: hanno il 99% del malware

L’aveva detto e lo ripete: Android è meno sicuro di iOS, anzi è il meno sicuro dei sistemi operativi mobili, anzi è la causa di praticamente tutti i problemi subiti da chi usa un telefono o un tablet. A lanciarsi in un attacco, anche se non diretto visto che deriva di fatto da un semplice link, al sistema operativo di Apple è un osservatore molto interessato, Phil Schiller.

Il direttore del marketing di Apple usa il canale di Twitter per puntare i suoi followers ad un report sulla sicurezza del mobile di Cisco da quale emerge che il 99$ del malware nel corso del 2013 era indirizzato al sistema operativo di Android. Dal documento in PDF linkato dal manager Apple emerge anche che il 71% del malware distribuito via Web colpisce sempre Android, mentre solo il 14% è indirizzato al mondo di iPhone e  a seguire ad iPad.

Come accennato non è questa la prima volta di un Tweet di Schiller contro Android. Ad inizio marzo, il Chief Marketing Office di Apple aveva “cinguettato” uno studio di F-Secure dal quale emergeva che il malware assegnato ad Android era del 79%.

ZZ7FDB7FC4 malware

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Gli Airtag tornano in sconto, quattro a solo 94 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da scende ad un prezzo ottimo. Pagate il pacchetto solo 94 €, il prezzo più basso da mesi a questa parte
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli