Basta che ci sia la Mela sopra e la gente dice “Wow”. E’ questo quello che il burlone Jimmy Kimmel ha voluto dimostrare con un esperimento andato in onda nella serata di ieri presso un’emittente televisiva statunitense. Dopo aver attaccato un adesivo con il logo Apple sul retro di un Casio da 20 dollari, di quelli che vent’anni fa potevamo trovare come gadget-regalo nelle confezioni del sapone per panni Dash, è sceso in strada microfono alla mano per farlo provare ai pedoni della Hollywood Boulevard e raccogliere le loro prime impressioni.
“E’ molto leggero e mantiene le linee dei classici orologi, ma è comunque figo” è stato il commento a caldo di una donna, seguito da diversi complimenti di un altro passante soddisfatto del cinturino in gomma e dei numeri grandi che risultano “facili da leggere”. Altrettanto esilarante il fatto che molte persone sono rimaste colpite dalla capacità dell’orologio di mostrare contemporaneamente l’ora e la data, come se fosse una novità esclusiva del nuovo iWatch; molti hanno inoltre chiaramente spiegato che sono disposti ad acquistare a prescindere qualsiasi futuro prodotto Apple, dando piena fiducia all’azienda senza neanche conoscere le caratteristiche hardware e software di ciò che ideerà nei prossimi anni, commento che va a braccetto con l’analisi di Noronha che evidenzia proprio quanto Apple, così come i suoi prodotti, sia sopravvalutata.
“Mi piace il logo sul retro” ha commentato un’altro passante, seguito da chi ha semplicemente spiegato che “se lo ha fatto Apple, sicuramente sarà ottimo, no?”, ad ulteriore conferma di quanto poc’anzi spiegato. All’inizio del video, che vi riportiamo in calce, Kimmel ha anche scherzato sullo schermo del prossimo iPhone 6 che sarà per l’appunto più grande, spiegando che ciò servirà per permettere ad Apple, magari tra un paio d’anni, di fare l’iPhone Mini, con la dimensione del display che tutti abbiamo in questo momento facendo riflettere sul fatto che “in ogni caso saremo in fila tre giorni per acquistarlo, perché è così che siamo fatti”.