I nuovi portatili MacBook Pro hanno uno schermo retroilluminato ai LED. La conferma alla innovazione tecnologia, senz’altro di rilievo, arriva dal comunicato di Apple.
Pochi i dettagli sullo schermo.
Cupertino sottolinea il particolare o attraverso una dichiarazione di Phil Schiller: “Con le prestazioni dell’Intel Core 2 Duo, la maggiore memoria e le schede grafiche all’avanguardia, questo MacBook Pro rappresenta una potente postazione portatile per gli utenti creativi e professionali – dice il senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. – I portatili Apple hanno sempre guidato il mercato in fatto di innovazione con caratteristiche come 802.11 integrato e l’alimentatore MagSafe, e ora, il primo schermo 15 pollici LED-retroilluminato è un ulteriore passo in avanti verso la completa eliminazione del mercurio dai nostri display.”
Gli schermi ai Led abbandonano le tradizionali lampade a fluorescenza per un sistema che fa uso, appunto, di LED. In questo modo si ottengono non solo macchine più ecologiche ma anche colori più brillanti e ridotti consumi.
La conferma dei benefici energetici giunge dalla durata della batteria che passa da 5 a 6 ore sul modello da 15 pollici, e questo nonostante sia cresciuta la frequenza del clock del processore che la potenza della scheda grafica.