Galaxy S8 non è maledetto come il Note 7. Quando la scorsa settimana lo schermo di alcune delle prime unità spedite sembravano più rossi di altre il dubbio che si trattasse di un problema hardware era già balenato nella mente di chi era rimasto traumatizzato dai difetti esplosivi del phablet di Samsung rilasciato lo scorso agosto, che costrinse la società a ritirarlo dal mercato con tanto di scuse e manovre di salvataggio per non perdere la fiducia dei clienti.
Che potesse trattarsi di un problema, dicevamo, lo si era ipotizzato nel momento in cui, nonostante i suggerimenti di Samsung che puntavano ad una modifica nel bilanciamento dei colori attraverso le impostazioni del dispositivo, molti degli utenti che avevano segnalato il difetto non erano comunque riusciti a ripristinare una tonalità normale per lo schermo del telefono.
Questa volta la società ha tuttavia scongiurato il difetto hardware e l’eventuale necessità di sostituire il telefono con un’altra unità: in risposta alle lamentele dei clienti ha infatti annunciato che sarebbe già pronto un aggiornamento software per risolvere definitivamente l’inghippo. Sarà rilasciato nel corso della settimana – si legge sul Korea Herald – ed amplierà ulteriormente la gamma dei colori di Galaxy S8, permettendo così di poter ridurre maggiormente la tonalità rossastra in tutti gli schermi che non sono riusciti a perderla completamente con le attuali impostazioni del software.