DisplayMate è una delle più autorevoli fonti quando si tratta di giudicare la resa di un display. La fonte in passato non ha dispensato Apple da pesanti critiche, soprattutto per lo schermo di iPad Mini, uscito sconfitto dallo scontro con i tablet Google e Amazon. E’ per questo, allora, che il verdetto più che positivo dello schermo iPhone 6 Plus e iPhone 6 assume un peso ancor più influente. iPhone 6 Plus, secondo il test di DisplayMate, è il migliore schermo LCD mai testato, mentre quello di iPhone 6 risulta comunque buono.
iPhone 6 Plus, secondo il competete Raymond M. Soneira risulta avere così il migliore di sempre quando si parla di schermi a LED (nel mondo dei display Oled il migliore è quello del Galaxy Note 4), in grado di ottenere risultati prossimi all’eccellenza in tutte le categorie testate, ad eccezione della luminosità quando si tratta di modificare l’angolo di visione. In particolare, il display dell’iPhone 6 Plus stabilisce nuovi record tra i display LCD per la maggiore luminosità, per la bassa riflettenza, il contrasto e la fedeltà dei colori. Se il phablet Apple è semplicemente il migliore nella categoria a LED, anche il display di iPhone 6 viene promosso a pieni voti da DisplayMate, ma non riesce a raggiungere l’eccellenza per via di una minore risoluzione e della densità di pixel, pari a 326 come iPhone 5 e iPhone 5s.
Inoltre, continua DisplayMate, la maggior parte delle immagini ridimensionate hanno un aspetto notevolmente migliore su iPhone 6 Plus, ma anche alla risoluzione originale hanno un aspetto decisamente migliore sul phablet da 5,5 pollici, che non sullo schermo di iPhone 6 4,7 pollici. In estrema sintesi, mentre il display di iPhone 6 Plus risulta il migliore nella categoria LCD, lo schermo di iPhone 6 4,7 pollici farà felici la maggior parte dei futuri acquirenti, senza però raggiungere il primato come il fratello maggiore.