Mentre continua la pioggia di voci e di indiscrezioni su iPhone 6, ogni tanto arriva anche quello che potrebbe essere qualche cosa di più concreto, come il vetro di copertura del (presunto) nuovo modello. A mostrarlo è 9to5 Mac in un articolo pubblicato questa sera.
La componente non mostra nulla che non conoscessimo già, tra cui i bordi arrotondati e ovviamente una dimensione più grande di quella attuale. L’aspetto più interessante è dato dal confronto con la corrispondente parte di iPhone 5, grazie alla quale si nota piuttosto bene il vantaggio (e l’eventuale svantaggio) portato dall’incremento della superficie del display.
Un altro dettaglio tutto da esplorare e da interpretare è un foro “errante” nel confronto tra il display in versione bianca e quello in versione nera. L’apertura, che potrebbe essere stato ritagliata sia per la fotocamera frontale che per un sensore, nella componente più chiara appare sopra l’altoparlante dell’auricolare, nella versione nera accanto esso. 9to5Mac ipotizza che questa stranissima differenza, praticamente impossibile da ritrovare nei telefoni in versione finale visto che implicherebbe una diversa ingegnerizzazione dei due modelli a seconda del colore, potrebbe essere dovuta a componenti realizzate in differenti momenti del processo di progettazione. Altra ipotesi valida è che si tratti non del foro per la videocamera, ma di un buco che sarà usato per un sensore.
Ricordiamo che iPhone 6, secondo le più accreditate previsioni, arriverà in autunno. Lo schermo dovrebbe essere da 4.7 pollici, ma Apple avrebbe previsto anche una versione da 5,5 pollici che però potrebbe arrivare solo più avanti anche se recentemente si è cominciato a supporre che i due modelli potrebbero arrivare insieme. Tutte le fonti concordano sul fatto che il design del nuovo iPhone sarà molto simile dell’iPod touch di quinta generazione.