Dopo i presunti chassis dell’iPhone 6 abbiamo anche una prima immagine dello schermo di iPhone 6? Il punto di domanda collocato alla fine della frase è d’obbligo dopo avere visto alcune immagini pubblicate su WeiPhone, forum cinese dove in passato sono apparse immagini reali di componenti dei nuovi dispositivi Apple.
La foto mostra uno accanto all’altro il digitizer di un iPhone 4s, di un iPhone 5 e quello della presunta componente dell’iPhone 6. L’immagine lascia supporre che Apple punti a contenere le dimensioni del dispositivo, collocandolo nello stesso fattore di forma del modello attuale. Per ingrandire lo schermo Apple dovrebbe lavorare sui bordi, come si era detto in passato. In pratica limitando la parte “inerte” dello schermo, Apple potrebbe ottenere un aumento delle dimensioni della superficie visibile.
In realtà la foto (ora per altro eliminata) pubblicata da WeiPhone, suscita qualche dubbio. In particolare la posizione del tasto home sembra quantomeno strana, troppo spostata verso l’alto. Questo fa sospettare che l’autore dello scoop (o qualcuno per lui) può avere semplicemente eliminato i bordi neri di iPhone per far pensare che la superficie visibile dello schermo è superiore a quella dell’iPhone 5 e 5s.