Nuove indiscrezioni e possibili dettagli sul prossimo modello di iPhone sono emersi nelle ultime ore. Il portale ceco superiphone.cz sembra essere misteriosamente entrato in possesso di un prototipo di iPhone 4G, cosa che, dopo gli scoop provenienti dalla California e dal Vietnam, quasi non stupisce più. La redazione del portale, tuttavia, dichiara di aver osservato al microscopio lo schermo del dispositivo, analizzandone in questo modo la tecnologia.
Secondo quanto mostrato dalle fotografie pubblicate e stando all’articolo, pare che lo schermo di iPhone 4G non utilizzerà la tecnologia AMOLED, come invece fa il recente Nexus One di HTC, ma si baserà su pannelli IPS LED, come già fatto con iPad e i modelli più recenti di iMac. Infine, ulteriori dettagli sono stati diffusi in merito alla risoluzione del nuovo schermo, la quale si assesterà sui 960×640 pixel, che significa una densità di pixel di 320 dpi, la maggiore mai vista su un dispositivo di questa classe. Si tratta esattamente del doppio della risoluzione degli attuali iPhone 3GS, il che permetterà agli sviluppatori di adattare facilmente le proprie applicazioni al nuovo dispositivo, in maniera simile a quanto accade già su iPad.
Ovviamente tutte queste informazioni vanno prese con le pinze: manca ormai poco più di una settimana all’annuale Worldwide Developers Conference, evento in cui Apple estrarrà, salvo sorpresissime, finalmente iPhone 4G dal suo cilindro.