Certo non sono una novità, ma certo una interessante conferma. Stiamo parlando delle foto pubblicate da MIC, Made in China, un sito specializzato in tutto quanto “fa gadget” e arriva dalla Cina che oggi ha presentato una serie scatti dello schermo di un iPod touch non ancora rilasciato in vendita da un fornitore di parti di ricambio.
Nonostante siano già stati visti diversi elementi del nuovo touch che, probabilmente, arriverà in settembre, il display presenta per la prima volta chiaramente il foro destinato alla telecamera per la web cam frontale. Neppure il supporto a FaceTime nel dispositivo da tasca privo di connessione cellulare è una notizia particolarmente nuova, vista la grande quantità di indiscrezioni in merito, ma anche qui per la prima volta siamo di fronte ad una prova concreta.
Che si tratti di una componente destinata ad iPod è certificato, almeno apparentemente, dalla denominazione stampigliata sul cavo di connessione, dove si legge chiaramente “Apple” seguito dalla © che sottolinea il copyright e la data (2010).
Da quanto si apprende il rivenditore di parti di ricambio (che propone lo schermo a circa 95$ di prezzo) avrebbe ottenuto il display da un canale “particolare”, il che lascerebbe supporre che a fornirlo sia stata qualche fabbrica che lavora direttamente per Apple o per qualcuno dei suoi fornitori primari.