Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Japan Display annuncia lo schermo perfetto per iPhone 6 da 5,5 pollici

Japan Display annuncia lo schermo perfetto per iPhone 6 da 5,5 pollici

Pubblicità

Che Apple possa usare  lanciare un iPhone 6 da 5,5 pollici per iPhone è ancora solo una ipotesi, ma se dovesse farlo pare esserci la componente giusta: uno schermo da ultra risoluzione con questa dimensione  annunciata proprio ieri da Japan Display.

Lo schermo, denominato QHD, è capace di una risoluzione di 1440X2560 pixel,  molto più elevata di quella dell’iPhone 5 che si ferma a 1136X640. La densità arriva a ben 538 ppi; a termine di paragone negli schermi in commercio attualmente è di solo 326 ppi. Infine l’inizio della produzione dei display è perfettamente coincidente con le esigenze di Apple: le catene di assemblaggio cominceranno a marciare ad aprile, in tempo utile per costruire i magazzini e preparare le spedizioni della componente a chi costruirà gli iPhone 6 che come noto dovranno arrivare in autunno.

QHD Japan Display iphone 6 da 5,5 pollici

Ricordiamo che nei giorni scorsi Japan Display (una joint venture tra Sony, Hitachi e Toshiba), è stata indicato da una fonte giapponese come il fornitore degli schermi di iPhone 6, dando indicazione anche del prossimo avvio della produzione per il nuovo modello del telefono nel suo stabilimento di Mobara, a poca distanza da Tokyo. A rafforzare l’ipotesi che sia proprio questo lo schermo del nuovo modello del telefono c’è anche una notizia, separata e coincidente: secondo alcune fonti asiatiche anche LG starebbe per dare il via alla produzione di uno schermo da 1440X2560 pixel, sostanzialmente molto simile al Quad HD. LG viene sarebbe il secondo partner di Apple nella fornitura di schermi per iPhone 6, il terzo sarebbe, infine, Sharp.

Paul Semenza, un analista di DisplaySearch, ritiene probabile che lo schermo sia destinato ad Apple, anche se resta qualche dubbio. Apple di solito vuole per sè le componenti più innovative e preferisce assorbire l’intera produzione, riservandosi un certo periodo di esclusiva. L’annuncio molto anticipato di Japan Display lascerebbe immaginare che questo schermo possa invece finire anche a  qualche concorrente., che potrebbe essere Oppo. Lo schermo del suo Find 7, in arrivo a metà aprile, ha infatti proprio una risoluzione di 2.560 x 1440 pixel.

Tra le ipotesi sollevate da Semenza è che ci possa essere anche uno schermo da 4,7 pollici, da 1500X900 pixel nel mirino di Apple.Screenshot mar 29 08.50.37

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità